X
X
Back to the top
X

Chi sono

Simona bianchi

Sono Simona, nata a Luino, nel 1980.

Il mio percorso di studi è stato decisamente vario ma credo proprio che tutta questa eterogeneità mi abbia portato oggi ad essere la persona che sono, sia a livello personale che professionale.

Al bivio post diploma mi sono trovata davanti alla scelta traRelazioni pubbliche o Scienze Motorie: la scelta è stata relazioni pubbliche e ammetto che è stato un percorso super interessante. Mi ha insegnato a comunicare nel modo migliore e mi ha aperto la mente.

Mi sono laureata nel 2005 presso lo IULM di Milano e il mio obiettivo era organizzare eventi, con preferenza per quelli sportivi ( avrei voluto lavorare nel circuito del MOTOGP).

Dopo la mia laurea ho deciso di realizzare un altro sogno nel cassetto: un viaggio medio/lungo in Australia. E così e stato, sei mesi strepitosi a Melbourne e un mese da backpackers in una delle terre più belle del pianeta.

Un altro  traguardo raggiunto che ha lasciato un segno indelebile nel mio cuore, nella mia mente e nell’anima. Definisco quel viaggio una scintilla che mi ha fatto comprendere l’importanza di scegliere nella vita di fare cio’ che si desidera realmente.

Con questa nuova consapevolezza ho allora deciso di realizzare il mio secondo sogno, lavorare nel mondo dello sport e del benessere.

Parallelamente al mio lavoro dell’epoca, lavoravo nella segreteria organizzativa di una squadra di calcio,  ho iniziato a studiare come personal trainer presso ISSA Europe, una scuola internazionale per personal trainer.

Da quel momento il mio percorso è stato un insieme di formazioni che oggi mi hanno resa cio’ che sono .

Ho abbandonato nel 2006 il mio lavoro e deciso di fare il personal trainer al 100%.

Ho allenato moltissime persone, mi sono confrontata con moltissimi professionisti e ogni singolo giorno di questo lavoro mi ha arricchita e fatta crescere. Ho commesso molti errori, ho aiutato molte persone a stare meglio e se oggi dovessero chiedermi cosa voglio fare da grande non avrei alcun dubbio: voglio continuare ad occuparmi della salute delle persone.

Sono un ariete, una di quelle con la testa dura, una di quelle caratterizzate dal colore rosso ma forse anche un po’ giallo, come il sole. Le persone di me dicono che sono energica e che questa energia la trasmetto in ogni cosa che faccio.

Amo il corpo, l’anatomia, la biomeccanica e la magia che permette al nostro corpo d’essere una macchina perfetta. Perfetta per muoversi, per esprimere energia, esplosività, flessibilità, leggerezza. Amo quando tutte queste azioni vengono svolte con consapevolezza ed il senso di benessere che si ottiene dal controllo di tutto ciò.

Ho prestato il mio giuramento con me stessa : continuerò a fare questo lavoro ogni giorno se e solo se continuerò ad avere la stessa passione del primo giorno, solo se continuerò a gioire per i piccoli progressi che le persone possono ottenere grazie a me e, fino ad oggi , posso dire che insieme alla maggiore conoscenza e formazione è aumentata la passione e quell’esaltazione ancora fanciullesca per i successi di chi si rivolge a me.

La mia  filosofia : “Non esiste l’allenamento perfetto ma esiste la persona”.  Ogni singola persona è un insieme di esperienze, di emozioni, di backgrounds sportivi, di pensieri, d’azioni ed ognuna di queste variabili  è fondamentale per costruire l’allenamento che meglio si adatti al singolo individuo e che possa essere utile e sostenibile nel lungo periodo. “

 

One life. One shot.

DREAM BIG WORK HARD

Curriculum

  • Istruttore ADVANCED di Powerlifting – Accademia Italia della Forza – Marzo 2018
    Allenamento Femminile – SBB di Riccardo Grandi – dicembre 2018;
  • Personal Food coach – Attestato di Educatore alimentare presso SBB di Riccardo Grandi – dicembre 2017;
  • Formazione NATURAL PEAKING – Giugno 2016 – Milano;
  • Formazione: “La reale programmazione della forza” –  Raw training  Milano ( 3.2015);
  • Certificato di partecipazione “Kettlebell, ritorno alla disciplina’ – Raw training  Milano ( 3.2014);
  • Certificato di partecipazione Convention ISSA – Bellaria 2012 (06.2012);
  • Certificato di partecipazione Corso di Functional Fitness Circle – Stott Pilates – Claudia Fink (2.2012);
  • Certificato di partecipazione Corso Matwork Pilates Italia SRL – Stott Pilates – Claudia Fink (07.2011);
  • Corso di formazione TRX® – Suspension Training Course (07.2011);
  • Certificato di partecipazione Convention ISSA – Bellaria 2011 (06.2011);
  • IStruttore di BODYPUMP, BODYATTACK, BODYSTEP, SHBAM, GRIT, BODYVIVE di LES MILLS International.

 

“Niente resta stabile, niente resta inverte. Il moto prevale sempre”
FRED VARGAS

Gallery

Video

Video 1

Video 2

Video 3

Video 4

Made by Monkoni Ltd